Lombardia è un organismo regionale con compiti di coordinamento e rappresentanza politica associativa. E' costituita da 29 associazioni locali socie, autonome dal punto di vista giuridico, patrimoniale e gestionale. Le associazioni locali aggregano a loro volta, oltre 3000 soci.
La Giunta regionale ha approvato la delibera che conferma lo stanziamento nelle more dell’assestamento di bilancio. Manfredi (LEDHA): “Un risultato che è frutto della mobilitazione delle persone con disabilità”
Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato un emendamento presentato dalla consigliera Lisa Noja, apportando una significativa modifica alla Legge Regionale 25/22 sul diritto alla vita indipendente
«Siamo preoccupati per la mancata menzione delle persone con disabilità, dell’accessibilità e delle questioni relative ai diritti delle persone con disabilità nel documento che espone le priorità politiche della Commissione Europea.
FISH nazionale esprime la propria vicinanza e solidarietà alle persone con disabilità e alle loro famiglie vittime dell’ultimo episodio di maltrattamenti avvenuto presso il CEM di Roma.
La Camera ha approvato il testo di conversione del decreto Legge 71/2024, recante tra l’altro una serie di disposizioni urgenti in materia di sostegno didattico agli alunni con disabilità per il regolare avvio dell’anno scolastico.
La nuova normativa rappresenta un passo avanti significativo per l’intero settore del no-profit in Italia. Tra le misure approvate, la protezione dei minori più vulnerabili.