Amministratore di sostegno (ADS) Gestore fiduciario e Prestatore Servizi Trust

A vent’anni dalla legge 6 del 2004 e a oltre trent’anni dal riconoscimento in italia, il trust non è più uno sconosciuto, ma ciò che ora diviene importante è definire le competenze, il ruolo, le funzioni e i poteri del trustee, soggetto a cui viene affidato il fondo in trust a beneficio del soggetto fragile.
ADS e trustee o affidatario fiduciario sono le due facce della medesima medaglia: la nomina, le attribuzioni, i doveri e i poteri hanno evidenti profili comuni, sia che derivino dalla autonomia privata sia che siano stabilite dall’autorità giudiziaria.
A differenza che per gli Ads, infatti, non esiste alcun elenco relativo ai trustee e e agli affidatari fiduciari, con conseguente aleatorietà nella nomina e, soprattutto, incertezza in ordine alla professionalità di chi accetta l’incarico. In attesa dell’istituzione anche di un elenco di tali soggetti, il corso proposto, pur potendo esser seguito in misura modulare e frazionata e, volendo, limitata alla formazione quale Ads, si prefigge di fornire
un attestato qualificante della figura di Gestore fiduciario e prestatore di servizi trust.

- Descrizione del corso

- Programma definitivo

Per informazioni: segreteria@unafi.org - https://unafi.org

 

Altre iniziative